Sezioni

Strumenti personali

Perfection through knowledge
Tu sei qui: Home / Alimentazione / Birra

Birra

0 0
Informazioni sulle birre acquistate o valutate nel GAS di cui faccio parte (GaSilario)

Seguono gli scambi di mail e/o la raccolta informazioni per le varie birre di cui ci siamo occupati.

 

www.piccolifrutti.org

Buongiorno, riguardo alla conservazione delle birre, quelle ad alta fermentazione resistono meglio alle alte temperature, ma sarebbe meglio conservarle a meno di 10°c per avere la certezza di un prodotto perfetto, quindi in estate è indispensabile una cantina molto fresca.

Per i mesi autunnali/invernali un locale fresco è sufficiente.

Le birre disponibili ad alta fermentazione sono la San Lorenzo (al farro integrale) e la Waiss, che comunque contiene molti lieviti e non è stabile nel gusto. Birre inglesi ad alta fermentazione e con una gradazione alta (tipo quelle del White Dog) possono essere conservate in cantina e sono ottime anche se consumate dopo la scadenza, ma sono un caso particolare e per il momento non ne tratto perché sono più care.

Le birre a bassa fermentazione invece sono molto delicate, e devono necessariamente essere conservate a pochi gradi.

Non credo comunque che sia necessario fare ordini consistenti, io ad esempio dispongo di una cella frigo di 2x2 metri ma vado 2-3 volte al mese a Vicenza a prendere labirra fresca, non tengo più di 600 bottiglie e 20 fusti alla volta. È sufficiente che ordiniate quello che consumate ogni 15 giorni, dovrebbe esserci posto in qualunque frigorifero per una quindicina di bottiglie da 50 cl.

Se poi la consumate rapidamente, potete tenerla anche una settimana in cantina, non succede nulla. Se invece dovesse capitare che i lieviti alterino il prodotto, questo diventa leggermente acidulo, si avverte subito la differenza di gusto.

Vi ricordo che le birre per una conservazione ottimale vanno tutte tenute in frigorifero, e che se fate delle feste vi posso anche procurare fusti da 10 litri con la pompa a mano per spinare.


www.whitedogbeers.com

Allego un listino prezzi all'ingrosso (il prezzo piu basso che pratico.  Le birre, essendo non filtrate e non pasterizzate sarebbero da tenere in cantina o frigo.  Hanno scadenze da 4 a 6 mesi.  Per le consegne porei consegnare io quando vado a Milano/Parma oppure mandare per Bartolini senza una maggiorazione delle spese.

 

Sono sempre disponibile per qualsiasi informaziopne.

 

www.ilbeerbante.com

Produco birre di 7 tipi ed in diversi formati.

Le scadenze variano in funzione del prodotto ( da un minimo di un mese ad un massimo di 2 anni ) ed i prezzi sono comunque in funzione del formato e della quantità. ( si parla comunque dai 2 ai 5 euro oltre iva a bottiglia ).

Alcune vanno conservate in frigo, altre possono essere tranquillamente lasciate a temperatura ambiente.

Se interessati potete telefonarmi direttamente ai numeri allegati al biglietto da visita

Biglietto da visita beerbante

Google